Cari soci, siamo alle porte della primavera ed è finalmente ora di mettere in moto i nostri bolidi ormai stanchi di “letargare” in garage.

Come primo giretto, l’amico Saverio FRIUS, con la sua pluriennale esperienza, ci ha organizzato per noi e per le nostre auto d’epoca, un bellissimo REVIVAL AUTOBIANCHI di due giorni in una città da sogno: Volterra.

Per indurci in tentazione e per farci stare bene, ha riservato alberghi e ristoranti a 3 o 4 stelle contornati dalla squisita cucina e dai famosi vini Toscani. Per non finire è riuscito a anche a fare un costo d’epoca: solo £ 184.000 pari ad € 95,00 per persona tutto incluso.

Sono ammesse solo 50 autovetture principalmente di marca Autobianchi e possono partecipare anche vetture Fiat, Alfa Romeo e Lancia. Dopo il primo raduno ne seguiranno altri:

– In Maggio la coppia Livio Marone/Eros Prati organizzano un concorso eleganza “Bianchina e Vespa” in provincia di Bergamo ( data da stabilire ),

– Dal 26 Maggio al 2 Giugno Gregorio Sergi ci aspetta al raduno Multimarca “Classiche dal Conero al Tallone” Tour che parte dalle Marche ed arriva in Puglia passando dall’Abruzzo.

– Per il 21/22 Giugno, prima delle vacanze estive, i responsabili BCC regione veneto stanno organizzando l’imperdibile Raduno Nazionale Bianchina. Il luogo di ritrovo sarà Marostica e Bassano del Grappa. Nei prossimi giorni, in base agli esiti dei permessi richiesti, decideremo la destinazione di questo importante evento. – Dopo le vacanze estive, Vi porteremo nelle Dolomiti ed in altri piccoli raduni locali.

Un benvenuto ed un ringraziamento ai 2 nuovi Sponsor 2008 del BIANCHINA CLASSIC Club: BORACE ANTONIO Decorazioni di Villafranca di Verona ( VR ) CO.IM.EL Impianti Elettrici di Vinovo ( TO ) Anche quest’anno ci sono stati problemi con le poste, a parte il solito ritardo nelle spedizioni di cui ne hanno parlato anche i giornali ed i telegiornali, alcuni soci denunciano che non gli è arrivato il Corriere della Bianchina. Se così fosse, telefonate alla ns. segreteria ( Tel. 333.7652979 ) e Vi sarà inviata una copia con Posta Celere.

Sperando di vederVi ai prossimi raduni Vi porgo i saluti di tutto il direttivo BIANCHINA CLASSIC Club ed i più sentiti auguri di Buona Pasqua.

Sergio PASTORELLO